Profilo professionale: 

Alessandro Filippi si laurea in giurisprudenza con votazione 104/110 presso l’Università di Bologna con una tesi in diritto civile dal titolo “Il Contratto Telematico” Relatore Prof. Ugo Ruffolo.

E’ iscritto all’ordine degli Avvocati di Venezia dal 2011

E’ consigliere A.I.G.A. Venezia dal 2011, è stato segretario dell’Associazione dal 2015 al 2017, ed attualmente è responsabile della formazione.

Lavora per diversi anni a Venezia e Padova presso importanti studi legali specializzati in diritto Civile e Commerciale,  Societario e Finanziario  

L’Avv. Filippi si occupa prevalentemente di contenzioso civile, commerciale, finanziario e fallimentare nonché di ristrutturazioni del debito di importanti gruppi industriali e di piccole e medie imprese. Assiste costantemente imprese operanti in diversi settori (tra i quali, quelle del settore tecnologico e industriale) nella contrattualistica commerciale e nella protezione della proprietà intellettuale ed industriale.

Ha studiato per un periodo all’estero negli Stati Uniti perfezionando lo studio della lingua inglese.

Ha conseguito un Master in Contrattualistica internazionale nel 2011 a Bologna.

Pubblica su riviste scientifiche e su riviste online in tema di diritto commerciale, finanziario e delle nuove tecnologie.

Tiene Convegni in materia di diritto finanziario e delle nuove tecnologie.

2015-10-30 11:44:23